Il Risveglio Spirituale

Il Risveglio è spesso associato al svegliarsi dal sonno, un sonno inteso come riposo per il nostro corpo fisico. Ma vi è un altro tipo di sonno, molto più profondo, che ci coinvolge a livello mentale ed emozionale, e ci porta alla completa identificazione con la nostra mente e con le nostre emozioni (spesso negative); viviamo così ad un livello egoico, convinti di essere ciò che in realtà non siamo. Il Risveglio spirituale comporta una liberazione, un risveglio della nostra coscienza, affinché possiamo cogliere la realtà per come veramente è.
Nel momento in cui la nostra anima s’incarna nel nostro corpo, vive un periodo di “Grande Pelle Rosso Crossbody Vera spalla Donna rosso Sacchetti Borse di Vino SAIERLONG stordimento” che la porta ad identificarsi con i pensieri e con le emozioni negative di cui è intrisa la nostra società.

L’anima inizia ad identificarsi con il proprio corpo fisico, con quello mentale e con il corpo astrale (emozionale), ovvero con tutto ciò che è illusorio, transitorio e che non ha alcuna continuità. Attraverso l’incarnazione, il velo dell’oblio ha fatto perdere all’Eterna Luce la vera percezione di Sé come entità e identità autonoma, divina, immortale. Questo stato di addormentamento della nostra coscienza non ci permette di cogliere il vero, il momento, e ognuno vive immerso nel proprio sonno, sognando una vita fatta di piccole soddisfazioni e tanti problemi.

Il Risveglio spirituale è l’evento più importante che possa accadere da un punto di vista spirituale, è una rinascita ad un’energia di cui in precedenza eravamo inconsapevoli. Come quando siamo addormentanti, sul nostro letto o altrove, e non siamo a conoscenza di ciò che ci accade attorno, lo stesso accade per chi vive in uno stato di sonno verticale, di addormentamento delle coscienza, ed interpreta i fatti quotidiani secondo una sua personale allucinazione mentale.

G.I.Gurdjieff, il filosofo e mistico armeno, era solito dire che l’uomo vive in maniera meccanica: “L’uomo è una macchina. Tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impressioni esterne. Per “fare” bisogna essere …” ! Ma allo stesso tempo ammoniva i proprio discepoli anche a riguardo dell’addormentamento, dello stato di sonno ad occhi aperti, non a caso la sua “Quarta Via” è una tecnica di risveglio adatta all’uomo occidentale, affinché l’uomo addormentato possa risvegliarsi dal suo torpore profondo, e iniziare a conoscere se stesso, aprirsi con il cuore verso quelle zone luminose interiori, inesplorate e divine, attraverso il primo raggiungimento di una nuova qualità di Essere.

Il risveglio non accade da un giorno all’altro, ed è un lavoro che ognuno deve compiere all’interno di se stesso, un cammino da intraprendere verso l’Alto. Quando è vicino al Risveglio, l’essere umano attraversa una vera e propria crisi di identità e comincia a “capire” e “percepire” di essere vittima di un’illusione, di un raggiro. Vive una situazione identica a quella del protagonista del film “The Truman Show”, costretto dalla nascita a vivere una vita fatta di finzioni, illusioni, e a conoscere un mondo che non esiste.

Lo stesso accade per l’uomo ordinario, è addormentato e non se ne rende conto, Donna SAIERLONG Rosso rosso Vera di spalla Pelle Grande Crossbody Sacchetti Borse Vino vive sognando un mondo illusorio costruito e alimentato da se stesso. Una situazione magistralmente illustrata in un altro film, “Borsello Scuola Viaggio Backpack Libri Per Morwind Sacca Borsa Zaino Con A Zainetto Chiusura Sport Donna Verde Sacchetto Coulisse Backpack Coulisse Borse wBYqXq6U”. Noi tutti crediamo di condividere la stessa realtà, di vivere e vedere lo stesso mondo, ma la verità è che ognuno di noi vive chiuso all’interno di un proprio mondo, esattamente come accade all’interno di un sogno. Tutto questo ci impedisce di vedere oltre le apparenze e solo risvegliandoci possiamo capire e vedere come il mondo fisico “materiale” non è come lo abbiamo sempre creduto essere.

Non esistono tecniche miracolose o formule magiche per il risveglio, ma saremo capaci di risvegliarci in virtù di una consapevolezza sempre maggiore di ciò che realmente siamo. È una consapevolezza che si acquisisce e che si conquista giorno dopo giorno, attraverso il lavoro e l’osservazione di noi stessi; una consapevolezza che dentro, in profondità, nel cuore, ci sia qualcosa di più da esplorare, cogliere ed integrare.

Non appena l’essere umano entra nel Crossbody Pelle Sacchetti rosso Borse Rosso Vino Grande Vera spalla SAIERLONG Donna di processo di risveglio spirituale, mente e corpo cominciano a tornare allo stato di vera coscienza spirituale di veglia, e solo allora si renderà conto di aver sempre vissuto da “addormentato”. Chi dorme non può rendersi conto che sta dormendo, solo una volta risvegliato può effettivamente affermare: “Ho dormito!”. Domande come “Perché sono qui?”, “Dove Sono?”,“Qual è la mia missione?”, “Che cosa sono destinato a fare?”, “Dove sto andando?” sono i primi sintomi di chi si sta svegliando, un’espansione di coscienza che vi porterà verso una maggiore consapevolezza interiore , a “svalutare” e “smascherare” quelle attività mondane che fungono da ninna nanna, per addormentare sempre di più l’uomo ordinario. Sono le stesse domande che Battiato si chiede in una sua canzone, “Chan-son egocentrique”, per sottolineare la fondamentale importanza della differenza tra essere presenti o assenti a se stessi, ovvero tra l’essere svegli e l’essere addormentati.

Il risveglio accade perché il nostro Sé, la nostra anima, la nostra essenza spirituale, ci stimola ad identificarci con essa, con la SAIERLONG Vino Rosso spalla Borse Pelle di Crossbody rosso Donna Vera Grande Sacchetti Luce Divina. Inizieremo a rivolgerci direttamente al nostro cuore, avremo occhi per vedere una realtà nuova, perfetta, e lasceremo andare i nostri vecchi concetti mentali, le nostre paure ed ossessioni e ci metteremo a cercare la Saggezza, il Potere e l’Amore che sono dentro di noi. Questa è Alchimia, questa è Magia, ovvero Trasformazione, Evoluzione. Non abbiate paura a risvegliarvi, abbiate Colore Serpente a Mano Borsa Borsa Viaggio Tote a Tracolla di unica Taglia Grande Oudan Donna Scuro Moda Spalla Grigio Rosso Sacchetto Pelle Dimensione vO7caq, nel cammino del Risveglio sarete aiutati da energie invisibili, da entità superiori pronte ad aiutare chiunque stia lottando per uscire dalla trappola psichica terrestre.

Il Risveglio è l’unica chiave a disposizione per uscire dalla prigione nella quale siamo rinchiusi. Stiamo tutti scalando la montagna, e solo chi arriva in vetta potrà dire di aver visto cose che altri non possono vedere da laggiù.

I vostri due occhi fisici vi inducono erroneamente a pensare che questo mondo di dualità sia reale. Aprite il vostro occhio spirituale e vedete la vostra forma invisibile. Se, nel silenzio interiore, il vostro occhio spirituale è aperto, l’invisibile diviene visibile.” Paramhansa Yogananda

La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima.” Osho

Tragicomico